Siamo ormai vicini, nei giorni 3 – 4 – 5 maggio a Pieve Santa Luce si svolgerà La Sagra del Baccello e della Fragola
È proprio questo il periodo in cui i due protagonisti sono al massimo della loro maturazione.
Ormai da molti anni si svolge la tradizionale festa del paese di Pieve Santa Luce, dove i visitatori potranno degustare alcuni piatti tipici della cucina toscana, come ad esempio le pappardelle al cinghiale, la zuppa di verdure o il cinghiale in salmì.
È possibile trovare un’ampia varietà di carne cotta alla griglia e naturalmente i baccelli freschi, che possono essere abbinati al salame e al prosciutto toscano, a del buon pecorino ed al formaggio locale fresco a pasta bianca, lievemente salato, chiamato proprio Baccellone.
La storica manifestazione della Sagra del Baccello compie ormai 41 anni mentre quella della Fragola compie 26 anni.
I visitatori più affezionati non vedono l’ora di conoscere il calendario degli eventi di questi tre giorni di festa. Sicuramente il momento più atteso è per Domenica 5 maggio con il famoso comico Jonathan Canini.
Numerosi saranno gli stand con prodotti gastronomici e artigianali, i visitatori della festa potranno partecipare alle manifestazioni sportive amatoriali, ad eventi musicali e di danza .
Durante i giorni di Sabato e Domenica sarà presente il mercatino di beneficenza organizzato per Agbalt Onlus e sempre per beneficenza il Sabato pomeriggio si svolgerà lo spettacolo teatrale “Biancaneve e i 7 nani” ideato e interpretato dai genitori dei bambini delle scuole di Santa Luce.